Pacunaimba: L’avventuroso viaggio di Santo Emanuele

pacunaimba

Il libro giusto per l’estate: pieno di colore, sole, avventura ma soprattutto ricco di nuove scoperte.
Un libro che ci insegna ad assaporare le cose, piano piano, senza fretta, gustandoci il momento fino a capire che il momento è qui, ora!

Santo Emanuele è il giovane aiutante del sindaco di Lancastre, un tipo eccentrico e truffaldino.
Le elezioni sono imminenti, il paese è in subbuglio e, per essere rieletto, il primo cittadino ha bisogno del voto di un lontano parente di Santo Emanuele, disperso da anni nel grande Brasile.

Con la testa che torna sempre alla dolcissima collega Mara, l’ingenuo e sprovveduto impiegato si imbarca in un avventuroso viaggio all’insegna della meraviglia.

Tra gli imponenti alberi del mato, le baracche di lamiera delle favelas e i bambini che giocano nel diluvio, il Brasile si rivela uno specchio magico che riflette di Santo Emanuele un’immagine nuova e molto diversa quella che lui ha sempre visto.

Età di lettura: da 11 anni.

  • Autore: Michele D’Ignazio
  • Editore: Rizzoli
  • Data pubblicazione: 2016
  • Pagine: 252
  • Prezzo di copertina: € 13,00

ACQUISTA IL LIBRO SU:

amazon
feltrinelli
mondadori
ibs
Il libro giusto per l'estate: pieno di colore, sole, avventura ma soprattutto ricco di nuove scoperte. Un libro che ci insegna ad assaporare le cose, piano piano, senza fretta, gustandoci il momento fino a capire che il momento è qui, ora! Santo Emanuele è il giovane aiutante del sindaco di Lancastre, un tipo eccentrico e truffaldino. Le elezioni sono imminenti, il paese è in subbuglio e, per essere rieletto, il primo cittadino ha bisogno del voto di un lontano parente di Santo Emanuele, disperso da anni nel grande Brasile. Con la testa che torna sempre alla dolcissima collega Mara, l'ingenuo…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*