Il tesoro di Risolina

il-tesoro-di-risolina

Il tesoro di Risolina. Una storia sul valore della diversità, dimostra tramite parole e immagini colorate come ciò che ci rende diversi è anche ciò che ci rende unici e speciali.

Risolina è una bambina molto particolare, a causa di uno strambo incantesimo, infatti, è nata con i capelli fatti di seta e chicchi di riso.

La stramberia le costa spesso isolamento e esclusione, prese in giro da parte dei coetanei e tristezza. I suoi genitori sono molto preoccupati, ma un giorno i suoi chicchi di riso serviranno a salvare tutto il paese…

Una storia che va al di là delle apparenze e spiega attraverso la narrazione temi difficili come l’integrazione e la prevenzione del bullismo.

Al libro è allegato un CD audio con la favola e alcuni suggerimenti educativi.

Età di lettura: da 6 anni

  • Autore: Alberto Pellai
  • Editore: Erickson
  • Data pubblicazione: 2014
  • Pagine: 72
  • Prezzo di copertina: € 14,00

Se ti piace puoi condividerlo su:

Il tesoro di Risolina. Una storia sul valore della diversità, dimostra tramite parole e immagini colorate come ciò che ci rende diversi è anche ciò che ci rende unici e speciali. Risolina è una bambina molto particolare, a causa di uno strambo incantesimo, infatti, è nata con i capelli fatti di seta e chicchi di riso. La stramberia le costa spesso isolamento e esclusione, prese in giro da parte dei coetanei e tristezza. I suoi genitori sono molto preoccupati, ma un giorno i suoi chicchi di riso serviranno a salvare tutto il paese... Una storia che va al di là…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*