Downtown

downtown

«Mi chiamo Edo. Ho la Sindrome di Down, una fidanzata, tanti amici e un disco preferito».

Edo (Edoardo) è un bambino con Sindrome di Down e lo dice subito fin dalla prima pagina, ma poi torna ad essere per i suoi amici e per i lettori soprattutto un bambino.

Lo è per i suoi amici che sicuramente, prima o poi ci appariranno anche loro un po’ strani, di quella stranezza che è la diversità di ognuno di noi, e che di volta in volta sa strappare un sorriso, una risata o una lacrima.
E ci fa scoprire qualcosa di nuovo di noi stessi e degli altri.

“Il brutto dell’avere la Sindrome di Down è che il giorno in cui nasci i tuoi genitori diventano un po’ tristi. Il bello è che, dopo quel giorno, non lo saranno mai più”.

Età di lettura: da 7 anni.

  • Autore: Noël Lang, Rodrigo Garcia
  • Editore: Sonda
  • Data pubblicazione: 2014
  • Pagine: 136
  • Prezzo di copertina: € 14,90

Se ti piace puoi condividerlo su:

«Mi chiamo Edo. Ho la Sindrome di Down, una fidanzata, tanti amici e un disco preferito». Edo (Edoardo) è un bambino con Sindrome di Down e lo dice subito fin dalla prima pagina, ma poi torna ad essere per i suoi amici e per i lettori soprattutto un bambino. Lo è per i suoi amici che sicuramente, prima o poi ci appariranno anche loro un po’ strani, di quella stranezza che è la diversità di ognuno di noi, e che di volta in volta sa strappare un sorriso, una risata o una lacrima. E ci fa scoprire qualcosa di nuovo…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*